mercoledì 1 dicembre 2010

La Russia arriva a Milano

Quindici designer provenienti da Federazione Russa, Lettonia, Ucraina e Kazakistan hanno portato a Milano una ventata di novità. Dal freddo e dal gelo di quest’inverno, uno scorcio di primavera si è potuto ammirare nello show-room di Società Italia in via Cerva 30, gremito di moda e di numerose celebrities: Filippa LagerbackLudmilla Radchenko con Matteo Viviani Aida Yespica.
Pettinature futuristiche, tanto rosso e texture fiorate hanno unito i lavori di tutti i designer, con particolare targa di riconoscimento per tre di loro: Igor Gulyaev come “promessa internazionale“, Svetlana Tegin per la “qualità sartoriale” e Tatiana Sudaryanto per il “design originale“. E.M.





Inaugurata a Milano la collezione Gucci Bambino

Lanciata anche a Milano la nuova linea Gucci dedicata ai bambini! Cosi, la boutique di via Montenapoleone è stata allestita per diventare “a misura di bambino” con palloncini e pupazzi a forma di teddy bear, logo della collezione. Per intrattenere i più piccini, uno spettacolo di micromagia e attività ludiche come il face painting. Gli invitati hanno anche potuto ricevere in dono le fotografie dei loro bimbi presenti all’evento che hanno potuto posare per il fotografo in un miniset allestito con teddy bear dorati in forma gigante.
Un evento che fa seguito a quelli organizzati a Londra e Beverly Hills. A Rodeo Drive, l’ospite d’onore era la cantante Jennifer Lopez, testimonial della campagna Gucci Bambino, presente all’evento con i suoi due adorabili gemellini Max & Emme, protagonisti con lei nella campagna adv.
Celebrata assieme alla nuova collezione dedicata ai kids, la donazione di 1 milione di USD al programmaUNICEF “Schools for Africa“. E.L.





Helena Christensen da Foot Locker

 ospita la top model danese  venerdì 3 dicembre presso lo store milanese di Via Torino angolo Via Speronari 7.
A partire dalle 16, per un’ora i fan potranno incontrare una delle modelle più famose del mondo e chiederle consigli di stile in occasione delle feste natalizie. Un’opportunità imperdibile per i fashion lover di incontrare ed dialogare con una delle star e delle icone della moda internazionale che ha dominato per anni le passerelle dei più grandi stilisti, conquistando dagli anni ’90 a oggi le cover dei magazine più importanti.
In questa occasione la top presenterà anche una nuova esclusiva variante colore delle famosissime  EasyTone, le scarpe ‘just for girls’ che tonificano gambe e glutei semplicemente camminando e che sono un successo globale di vendita.
Nella variante ‘gold’ disponibile solo da , tutte le partecipanti alla fan session potranno trovare nelle  EasyTone un’idea regalo trendy ma anche utile, dato che i benefici di toning che le scarpe offrono diventano un must per rimettersi in forma dopo le festività del Natale.
Grazie ad un sistema di capsule di bilanciamento all’interno della suola che crea una naturale instabilità ad ogni passo, queste scarpe create da un ex ingegnere della NASA e che sono state immortalate ai piedi di alcune delle più importanti celebrity mondiali, permettono di attivare i muscoli delle gambe più di qualsiasi altra scarpa semplicemente camminando. L’ideale dopo un periodo di ozio e calorie in eccesso come il Natale.
 e  danno appuntamento venerdì 3 dicembre per un evento aperto al pubblico dedicato alla forma fisica e allo stile in compagnia di una delle top model che hanno scritto la storia recente della moda.





Chanel Milano limited edition 2010







Signore che abitate a Milano o che per caso passate di lì oggi e nei prossimi giorni, sappiate che la boutique Chanel ha riaperto bel cuore della capitale della moda. Per l’occasione, il gran capo Karl Lagerfeld ha ideato e lanciato sul mercato rivisitazioni di due pezzi cult, rigorosamente in edizione limitata. Conosciamo tutte la Chanel 2.55, la borsa rettangolare matelassé nera con le due C incrociate simbolo del marchio, ma l’avete mai vista oversize?

La versione ideata da Lagerfeld vuole la mitica borsa 2.55 molto grande e capiente, in veau grainé bianca e la catena intrecciata in metallo argentato. Da oggi, 1° dicembre, è possibile acquistare questo fantastico pezzo di storia moderna, la 2.55 è una delle borse che nessuno si sognerà mai di togliere dal podio. Attenzione però, vi ripeto, è una limited edition, gli esemplari prodotti sono solamente 350!
Realizzata secondo i principi del mito Mademoiselle Coco Chanel è stata rivisitato anche un altro capo simbolo della maison francese: la giacca in tweed blu. Non è una semplice giacca, è un passpartout! E’ adatta per gli outfit quotidiani, sia di giorno che di sera. Della giacca, ancor meno della 2.55 oversize, ci sono pochissimi esemplari, solo 50 pezzi unici e solo per la boutique di Milano!
Pezzi unici che passeranno la storia; i fortunati che riusciranno ad entrare in possesso di questi stupendi esemplari sapranno che in giro, nel mondo, saranno loro e pochi privilegiati a esibire tanta esclusività. I due capi cult rivisitati per questa occasione della riapertura milanese riportano una scritta Milano edizione limitata che è incisa all’interno della borsa su una placchettina d’argento mentre nella giacca in tweed blu è stampata sull’etichetta.
E se non potete proprio permettervele, fate un giro nel cuore di Milano; non potrete avere questi due capi ma vale sempre la pena rifarsi gli occhi.