lunedì 29 novembre 2010

The TIFFANY & Co. holiday ad campaign | Christmas 2010

Se non avete idea di cosa mettere sotto l'albero di una ragazza che vi sta a cuore, sia essa la vostra compagna, vostra sorella o una vostra amica, state certi che con Tiffany & Co. non rischierete di deludere le sue aspettative.
   



Ecco la tanto attesa campagna natalizia firmata Tiffany & Co. Che rappresenta la celebrazione della gioia del vero amore, della magia del Natale nella scintillante New York, del caldo abbraccio della famiglia. 

Simpatici gioielli in argento, prettamente natalizi, come il pupazzo di neve con dettagli smaltati del tipico verde Tiffany o la stella di Natale. O magari il bracciale multi-charms con fiocchi di neve o i più impegnativi orecchini con brillanti.
Se invece preferite regalare bijoux più classici e non strettamente legati al Natale, potrete optare per il fantastico anello da cocktail con grossa pietra squadrata di ametista; la collana con ciondolo a chiave in argento, vero 'must' dell'attuale collezione Tiffany o il delizioso ciondolo a forma del tipico sacchetto acquisti della gioielleria newyorkese, ovviamente smaltato di verde.

Nel frattempo, in arrivo direttamente dalla grande mela, le nuove creazioni "Return To Tiffany"! I ciondoli si impreziosiscono di diamanti; troppo presto per iniziare con la lista dei regali?



domenica 28 novembre 2010

Forfex


Per l'Autunno / Inverno 2010 il marchio RockersNYC e delle calzature italiane come Forfex hanno lavorato insieme su un set di "Psychocandy" Spaceboots.
'Queste non sono le tue tipiche scarpe da ginnastica! Abbiamo creato qualcosa che riflette il nostro strano stile personale e che offra qualcosa di diverso per i nostri clienti.'
Le Spaceboots sono già disponibili nei negozi di tutto il mondo.

venerdì 26 novembre 2010

LIBRO: "Chic, vivere con eleganza ai tempi della crisi"

Volete fare un regalo di tendenza e alla moda? Ecco a voi un libro, “Chic, vivere con eleganza ai tempi della crisi“, che non puo’ assolutamente mancare nella libreria di ogni fashion addicted che si rispetti. Natale si avvicina e noi siamo gia’ qui a pensare a cosa regalare ad amici e parenti. Se conoscete qualcuno che non puo’ assolutamente vivere senza moda, che vuole essere sempre elegante e al top in ogni momento, ecco un testo che ci arriva dal passato, ma che e’ assolutamente attuale, perche’ ci da’ consigli su come vivere con eleganza in tempi di crisi!

L’opera e’ di Marjorie Hillis, una donna di stile che ha lavorato a lungo per la rivista Vogue. Il libro ci viene riproposto oggi da Dalai Editore: edito nel 1937 per la prima volta, questo libro insegna come vivere con un budget limitato senza sacrificare lo stile. In dieci capitoli Marjorie Hillis spazia con garbo e acume dalla cura della casa alla scelta di un guardaroba impeccabile, dai consigli per una vita sociale intensa e appagante alla ricerca del marito ideale, insegnandoci che una buona dose di entusiasmo, una pianificazione intelligente e un pizzico di creatività sono il vero segreto della perfetta eleganza. Chic! è un brioso galateo che invita le donne a non assumere un atteggiamento vittimistico di fronte alle ristrettezze economiche, spronandole invece ad affrontare con grinta i periodi difficili affinando l'ingegno, ma non il girovita, e senza perdere il buonumore.

Marjorie ci spiega che per essere eleganti, fashion, belle e sempre alla moda non servono grandi disponibilita’ economica. Una guida assolutamente indispensabile per tutte le ragazze che non possono permettersi un guardaroba troppo costoso, ma che non vogliono rinunciare allo stile.
 
I consigli sono molto utili e preziosi: il libro ci dice di comprare abiti in linea con i posti che frequentiamo non con quelli che vorremmo frequentare. Ci suggerisce il nero come colore cult, che non stanca mai ed e’ sempre di moda. E soprattutto: “Fate attenzione agli abiti stretti in vita, specialmente dopo i quaranta. Il modello migliore è quello che non aggiunge un solo anno a chi lo indossa“. Un libro da inserire nella nostra biblioteca personale!

LIBRO: "Chic Girl. Guida allo stile per teenager al top"

Le prime uscite, i primi trucchi, le prime scarpe col tacco... crescere vuol dire anche imparare a vestirsi e a crearsi un proprio look!

Per farlo si può prendere spunto dalla mamma, dalle amiche, dai giornali femminili ma non è così semplice come sembra ed è, anzi, facilissimo coprirsi gli occhi con mascheroni di ombretti e rimmel o indossare vestiti sbagliati in occasioni speciali. Ancora più complicato è, poi, sapersi creare uno stile adatto alla propria personalità e che sappia valorizzare ognuna di noi. 

Si può imparare a vestirsi, scoprire il proprio look ideale, decidere che cosa comprare tra le proposte più trendy in circolazione, insomma mettere ordine nella testa (e nell'armadio), tutto grazie a un libro? Questo manuale di Lucia Corna e Nadia Beretta “Chic Girl. Guida allo stile per teenager al top” è pensato appositamente per le teenager che devono vedersela con uno dei periodi più incasinati, sconvolgenti e stilisticamente confusi della loro vita.

Dopo aver individuato la propria look-personality (con tanto di test a risposta multipla), si passa alla scelta dei capi più adatti ad essere indossati in base alle occasioni, seguendo quelli che sono pregi e difetti fisici. Dal jeans migliore, che sia a zampa o skinny, baggy o bootcut, alla T-shirt stilosa, passando per gli accessori più cool fino ai preziosi suggerimenti per sapere “come apparecchiarti per la tua prima volta”. Il libro termina con le Emergency Situation, ovvero come farsi trovare impeccabili ad ogni evenienza inaspettata.
Scritto con un linguaggio fresco e diretto, ma al tempo stesso utilizzando termini tecnici da addette al settore, è divertente, accattivante e scorrevole, perfetta lettura per accompagnare le vacanze estive.
Per tutte le ragazze che i sogni non li tengono nel cassetto, ma nell'armadio; le autrici, del resto, sono due giornaliste milanesi, appassionate di moda e amiche che, anche nella vita reale, passano il tempo insieme a scrivere per varie riviste femminili ("Io Donna", "Grazia", "Cosmopolitan",...) e a fare shopping. Cosa si può volere di più?

giovedì 25 novembre 2010

CHRISTIAN LOUBOUTIN Spring Summer 2011





















TIFFANY: albero di Natale a Milano

Chi non ha mai sognato guardando il film con Audrey Hepburn? Chi non si è mai incantato davanti una vetrina di Tiffany&Co piena di gioielli? E soprattutto, chi non vorrebbe trovare una deliziosa scatola turchese sotto l'albero di Natale?
Come succede ormai da qualche anno, la celebre gioielleria newyorkese parteciperà all’allestimento del grande albero di Natale che sarà presente in piazza Duomo a Milano dal 4 dicembre all’8 gennaio. Un abete rosso di 48 metri decorato con centomila luci bianche e con decorazioni in cristallo realizzate appositamente dal famoso marchio di alta gioielleria americana.
Ai piedi dell'albero si potrà trovare una Tiffany Blue Box, una mega boutique da 200 metri quadrati, che in esclusiva venderà alcuni gioielli del prestigioso marchio per fare un regalo prezioso per Natale.

Maurizio Cadeo, Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano ha detto: “La magia di centomila luci ci porta dentro l’atmosfera del Natale. Anche per il 2010, come ormai da tradizione di alcuni anni, l’albero vuol  essere per i milanesi e per i turisti un augurio con un forte contenuto di gioia e di speranza in un futuro che sappia cogliere i veri valori e le aspettative nostre e dei nostri figli. Ma è anche bello pensare ad un sogno che la presenza di Tiffany & Co ci ricorda: il volto semplice e candido di una giovano Audrey Hepburn che in un film mitico contempla estasiata le vetrine della famosa gioielleria, con i sogni di tutte le ragazze del mondo”.

Invece la Curia insorge contro il progetto considerando inopportuno la scelta di una boutique Tiffany in un momento di tale crisi economica per l'Italia: «Sono sdegnato, è un’idea offensiva, quella di mettere una gioielleria al centro di piazza Duomo in un momento di grave crisi economica com’è quello che la città affronta», protesta monsignor Luigi Manganini, arciprete del Duomo.
Delle dichiarazioni forti che arrivano anche dal collaboratore dell’arcivescovo Dionigi Tettamanzi: «Sono a dir poco sconcertato di fronte alla notizia dell’oreficeria autorizzata dal Comune davanti alla cattedrale. Non è un negozio per tutte le tasche, ma un simbolo dell’opulenza, a pochi metri dal sagrato, una vetrina che potranno permettersi di guardare pochissime persone. Trovo tutto questo di cattivo gusto e profondamente sbagliato».
Da Tiffany, invece, arriva un commento pieno di stupore: «Non avevamo in mente una iniziativa d’élite. Anzi, la scelta era proprio quella di andare incontro ai desideri delle famiglie normali. In vendita nella gioielleria sotto l’albero di Natale ci saranno anche piccoli ciondoli e gioielli accessibili a tutti». In più
sia Tiffany che Milano sosterranno la LILT, Lega Italiana contro i Tumori. GRANDE TIFFANY! Correte tutti a fare shopping :)

Marc Jacobs skate

Marc Jacobs presenta quattro nuovi skate con foto di Juergen Teller.Prendendo le immagini dagli archivi pubblicitari di Marc Jacobs troviamo sugli skate le foto di Lisa Marie (Marc Jacobs primavera 2000), Kate Moss (Marc Jacobs Fall 2000), Stephanie Seymour (Marc Jacobs Fall 2001) e MIA (Marc by Marc Jacobs primavera del 2009).Questi unici skate saranno disponibili in tutti i Marc Jacobs Store.







Alexander MCqueen Skull cluffinks

Ormai la maggior parte di voi dovrebbe sapere che Alexander McQueen ha fatto del cranio il suo marchio di fabbrica.
Come parte della collezione Autunno/Inverno 2010  ha rilasciato i gemelli cranio, nei colori nero, argento e oro, tutti i teschi con occhi di strass.
I gemelli sono ora disponibili nel negozio ufficiale di Alexander McQueen online.







ALEXANDER MCqueen tecnologico

Quando avete letto il titolo non lo pensavate possibile?? E invece si il designer inglese si è buttato nella tecnologia rilasciando il suo primo prodotto.
Alexander McQueen in collaborazione con Joyce hanno lavorato su una chiavetta USB. 2GB USB Stick, questa si presenta sotto forma di teschio nero opaco con gli occhi di strass rossi.




CONVERSE store più grande al mondo











Le BowWow di Moschino & Kartell in vendita online!

Chi di voi donne non è impazzita per le ballerine di “gomma” firmate da Kartell? Bellissime e sbarazzine, scarpine da vera Cenerentola dei tempi moderni, sviluppate in tutti i colori possibili ed inimaginabili, dai più classici ai più frizzanti. Un tale successo, che le case di moda si sono subito incuriosite… Ecco quindi cheKartell crea per Moschino le “BowWow“. Presentate lo scorso giugno, le ballerine verrano vendute in esclusiva mondiale sui siti di e-commerce Moschino.com e Kartell.com dal 16 novembre.
Una perfetta idea per un regalo di Natale, da acquistare nella versione bicolore con tomaia nera e fiocco bianco. Le “BowWow” sono ovviamente realizzate in plastica lavorata ad intreccio, per la precisione, in tecnopolimero termoplastico atossico e riciclabile al 100%, con l’aggiunta of course dell’iconico fioccoMoschino!
Per la primavera-estate 2011 ovviamente verrano aggiunti colori vivaci ed estivi come il pesca, il geranio, il giallo, il verde bosco e il blu pervinca. “La sinergia tra Kartell e Moschino ha le sue radici nell’identità creativa e sperimentale dei due brand italiani, che li ha spinti a collaborare insieme su progetti che dal design si estendono alla moda e viceversa. Da questa reciproca influenza sono nate le “BowWow”, un oggetto di design, ma anche un prodotto moda accessibile e divertente” commenta Rossella Jardini, Direttore Creativo Moschino.
Accessibile? Sì! Le irresistibili BowWow sono disponibili in tutto il mondo ad un prezzo di 85 euro! E.L.


mercoledì 24 novembre 2010

pubblicità DSQUARED

Ciao a tutti, questo è il mio progetto di pubblicità DSQUARED fatto con l'ausilio di photoshop.
sono partito da queste tre semplici immagini prese dal web:






e questo è il risultato:




a voi i commenti =)=)=)

Nail Polish CHANEL: Riva


Chanel per questo inverno propone Riva, il nuovo smalto presentato a Saint-Tropez per la collezione Chanel Cruise 2011

Questo luminoso azzurro sarà disponibile dall’ 1 Dicembre al prezzo di 25€ in esclusiva presso le boutique della maison presenti a Milano e a Roma, contribuendo in tal modo a fare diventare questo smalto Chanel ancora più desiderato.

Ovviamente sarà limited edition, come Jade, must have dello scorso inverno, Nouvelle Vague proposto per l'estate 2010 e la collezione Les Khakis di questo autunno.





Non fatevelo scappare prima che sia sold-out perché diventerà il must-have del periodo natalizio ;)


CHANEL, smentito l’addio di Karl Lagerfeld

Karl Otto Lagerfeld, classe 1934 è soprannominato il Kaiser della moda. Dal 1954 alla guida della maison Chanel, direttore creativo per couture, pret-a-porter e accessori, è quello che si può ben definire l'uomo Chanel. Non solo stilista ma anche fotografo, scrittore e collezionista di case (a Montecarlo, Amburgom Parigi) che sono teatri mondani, rifugi e atelier. Naturale successore di Coco porta alle collezioni, stagione dopo stagione, il timbro e l'idea che la stessa creatrice ha dato alla maison quasi cento anni fa. Non per questo o forse proprio per questa ragione, rimane attuale e sempre in linea con il fashion-system. Come Chanel prima di lui, si circonda di giovani talenti che apportano allo stile immutato della casa, la freschezza dell'età, beneficiando della sua stessa esperienza. Il suo credo è "Non troppo rispetto e un po' di humor sono indispensabili per far sopravvivere una leggenda". Ma Lagerfeld trova sempre e comunque l'equilibrio mantenendo le linee principali della maison francese: il tweed, gli abiti in jersey, la cintura-catena, la camelia e le scarpe a due toni come un marchio indelebile delle collezioni. In linea con Chanel mantiene questi simboli tradizionali rendendo le creazioni sempre portabili e moderne. L'ultimo romantico del mondo della moda la pensa così: "Il massimo della moda è che tu puoi usare gli stessi elementi, come le note musicali, per creare un altro tipo di musica. Ma hai bisogno di scrivere una nuova canzone che produca un suono nuovo". 

Karl Lagerfeld / Haider Ackermann
È da tempo che si inseguono i rumours che vogliono la dipartita di Karl Lagerfeld da Chanel nel 2012/2013, e a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci si mette lo stesso Lagerfeld che in un’intervista rilasciata alla rivista Numéro ha dichiarato che l’unico stilista oggi in grado di raccogliere il suo testimone da Chanel potrebbe essere solamente Haider Ackermann, designer di origine colombiana e diplomato alla Antwerp Fashion Academy of Fine Arts in Belgio.  

A Karl di certo non dispiace alimentare i pettegolezzi sul suo conto e di certo questa è una tattica per non spegnere i riflettori su di sé e sul suo futuro. In ogni caso, lo stilista ha subito corretto il tiro: <<il mio rapporto con Chanel è vita natural durante>>. Dal canto suo Ackermann si è detto “tremendamente, immensamente colpito” dall’attestato di stima di uno degli stilisti più importanti a livello internazionale.

Ma per tutte le fan di questo marchio la casa di moda parigina ha smentito il tutto: l’azienda infatti non ha nessuna intenzione di sostituire Lagerfeld alla direzione artistica, né Lagerfeld ha intenzione di lasciare Chanel.

I gossip che circolano, quindi, sarebbero tutti infondati. Non ci resta che aspettare la prossima sfilata e conoscere quello che lo stilista ha in serbo per le prossime stagioni!