Le prime uscite, i primi trucchi, le prime scarpe col tacco... crescere vuol dire anche imparare a vestirsi e a crearsi un proprio look!
Per farlo si può prendere spunto dalla mamma, dalle amiche, dai giornali femminili ma non è così semplice come sembra ed è, anzi, facilissimo coprirsi gli occhi con mascheroni di ombretti e rimmel o indossare vestiti sbagliati in occasioni speciali. Ancora più complicato è, poi, sapersi creare uno stile adatto alla propria personalità e che sappia valorizzare ognuna di noi.
Si può imparare a vestirsi, scoprire il proprio look ideale, decidere che cosa comprare tra le proposte più trendy in circolazione, insomma mettere ordine nella testa (e nell'armadio), tutto grazie a un libro? Questo manuale di Lucia Corna e Nadia Beretta “Chic Girl. Guida allo stile per teenager al top” è pensato appositamente per le teenager che devono vedersela con uno dei periodi più incasinati, sconvolgenti e stilisticamente confusi della loro vita.
Dopo aver individuato la propria look-personality (con tanto di test a risposta multipla), si passa alla scelta dei capi più adatti ad essere indossati in base alle occasioni, seguendo quelli che sono pregi e difetti fisici. Dal jeans migliore, che sia a zampa o skinny, baggy o bootcut, alla T-shirt stilosa, passando per gli accessori più cool fino ai preziosi suggerimenti per sapere “come apparecchiarti per la tua prima volta”. Il libro termina con le Emergency Situation, ovvero come farsi trovare impeccabili ad ogni evenienza inaspettata.
Scritto con un linguaggio fresco e diretto, ma al tempo stesso utilizzando termini tecnici da addette al settore, è divertente, accattivante e scorrevole, perfetta lettura per accompagnare le vacanze estive.
Per tutte le ragazze che i sogni non li tengono nel cassetto, ma nell'armadio; le autrici, del resto, sono due giornaliste milanesi, appassionate di moda e amiche che, anche nella vita reale, passano il tempo insieme a scrivere per varie riviste femminili ("Io Donna", "Grazia", "Cosmopolitan",...) e a fare shopping. Cosa si può volere di più?